top of page

Comprare casa all'Asta nel 2020: vantaggi e rischi


Hai individuato un immobile potenzialmente interessante, sembra essere davvero la soluzione che da tempo cercavi: l’unico problema? È in vendita all’asta.

Sappi però che comprare casa all’asta non rappresenta un problema reale, anzi, potrebbe portare notevoli vantaggi da un punto di vista economico, bisogna solo conoscerne il meccanismo per non rischiare di incappare in errori grossolani.

Siamo d’accordo: le aste immobiliari rappresentano una modalità di acquisto “non per tutti”, ma solo perché dietro ad una trattativa in asta, si innescano tanti meccanismi che, per l’appunto, è necessario conoscere a fondo per evitare problemi futuri.



Ecco che allora, se sei interessato a questo particolare segmento del mondo immobiliare, ti consigliamo in primis di informarti da fonti autorevoli e di non affidarti “a chiunque”.


Comprare casa all’asta, ti fa realmente risparmiare sui costi? La risposta è SI, anzi, questa è forse l’unica vera motivazione per la quale il mercato relativo alle Aste immobiliari in Italia sia così ambito.


Allora, quando i due fattori principali sembrano mescolarsi alla perfezione, perché precludersi una possibilità che potrebbe rivelarsi interessante?


BM Soluzioni Credito immobiliare offre da oltre 15 anni Servizi Professionali di Consulenza finalizzata all'acquisto di immobili tramite Asta Giudiziaria.

Il gruppo di BM è formato da una squadra di professionisti, che da anni opera nel settore immobiliare della Provincia di Cuneo, Asti, Alessandria, Novara, Biella, Torino e parte della Regione Liguria.


Cosa offre il Centro Servizi BM nella consulenza:


1. Colloquio preliminare e presa visione documentazione e foto dell' immobile.


2. Analisi dei requisiti del cliente come la disponibilità economica, la possibilità di richiedere un finanziamento, la vendita parallela di altri immobili etc., al fine di risolvere eventuali criticità (es richiesta di un mutuo), in fase preliminare;


3. Ricerca per e con il cliente dell'immobile più consono ai propri parametri di riferimento;


4. Accompagnamento in sede di visita all'immobile;


5. Studio di fattibilità dell'operazione, ossia una relazione dettagliata, comprensiva di un business plan economico finanziario, che dà un quadro informativo completo della situazione dell'immobile. Nello specifico lo studio di fattibilità raccoglie tutte le informazioni riguardanti le problematiche inerenti la vendita, l’individuazione e il calcolo dei costi occulti, ossia i costi (che variano di asta in asta) relativi ad atti amministrativi, irregolarità sull’immobile, sanzioni, oltre alle problematiche legate allo stato occupativo e agli eventuali tempi di liberazione dell'immobile.


6. Preparazione e consegna della domanda d'asta: è una fase estremamente delicata, in quanto il minimo errore può causare l'invalidazione dell'offerta, con conseguente impossibilità di partecipare alla gara. Per questo i nostri consulenti vi pongono particolare attenzione.


90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page