BM oltre 500 Aste Giudiziarie immobiliari effettuate nella Provincia di Cuneo

Aggiornato il: 7 nov 2020


Da oltre 15 anni ormai BM Soluzioni Credito Immobiliare opera nel Settore delle Vendite Giudiziarie offrendo l'opportunità di Acquistare la propria Prima Casa o di effettuare il proprio investimento immobiliare risparmiando fino al 60% sul valore effettivo Globale odierno.

Una realtà ormai molto presente sul Territorio della Provincia di Cuneo, la quale propone servizi Professionali Specializzati di Consulenza burocratica ed economica durante tutto il percorso dell'Asta.

Grazie alla sua Esperienza maturata negli anni sul campo BM vanta oltre 500 Vendite assistite già effettuate nel Cuneese, riscontrando nella maggior parte dei casi pareri positivi da parte dei propri Clienti.


COSA TI OFFRIAMO


Il gruppo di BM Soluzioni Credito Immobiliare è formato da una squadra di professionisti, che da anni opera nel settore immobiliare della Provincia di Cuneo, Asti, Alessandria, Novara, Biella, Torino e parte della Regione Liguria. Un’opportunità da molti vista ancora come un mercato riservato a pochi esperti. L’obiettivo di BM, al contrario, è fornire a chiunque gli strumenti necessari all’acquisto di un immobile all’asta. Una scelta che può andare incontro tanto alle esigenze di coloro i quali desiderano investire nel settore del mattone quanto alla giovane coppia alla ricerca di un immobile dove costruire il proprio futuro. L’esperienza maturata nel corso degli anni, l’eterogeneità delle competenze tecniche, giuridiche e commerciali acquisite nel corso del tempo dalla squadra, consentono al gruppo di fornire il necessario supporto per il pieno raggiungimento dello scopo del cliente.  Dopo una prima fase di ascolto, nel corso della quale gli operatori raccolgono le esigenze, si passa alla fase operativa. Le esigenze dei singoli clienti sono poste a confronto con la realtà del mercato immobiliare all’asta, valutando le opportunità e le strategie migliori per coglierle. In ogni fase del processo di acquisto, dall’asta alla firma dei documenti di acquisto, il cliente sarà seguito dai nostri consulenti, guidato secondo le necessità, fino al completamento delle procedure. Ciò garantisce la piena soddisfazione di chi sceglie i nostri servizi di consulenza, nonché il raggiungimento degli obiettivi fissati.

Il "Pacchetto" di Consulenza Professionale offre per tanto NON solo l'assistenza e la stipulazione della Domanda di Partecipazione (telematica o cartacea) ma mette a disposizione tutte le conoscenze e l'esperienza acquisite negli anni nel settore Giudiziario immobiliare, ovvero:



Cosa offre il Centro Servizi BM nella consulenza:

(clicca qui per approfondire)

1. Colloquio preliminare e presa visione documentazione e foto dell' immobile.

2. Analisi dei requisiti del cliente come la disponibilità economica, la possibilità di richiedere un finanziamento, la vendita parallela di altri immobili etc., al fine di risolvere eventuali criticità (es richiesta di un mutuo), in fase preliminare;

3. Ricerca per e con il cliente dell'immobile più consono ai propri parametri di riferimento;

4. Accompagnamento in sede di visita all'immobile;

5. Studio di fattibilità dell'operazione, ossia una relazione dettagliata, comprensiva di un business plan economico finanziario, che dà un quadro informativo completo della situazione dell'immobile. Nello specifico lo studio di fattibilità raccoglie tutte le informazioni riguardanti le problematiche inerenti la vendita, l’individuazione e il calcolo dei costi occulti, ossia i costi (che variano di asta in asta) relativi ad atti amministrativi, irregolarità sull’immobile, sanzioni, oltre alle problematiche legate allo stato occupativo e agli eventuali tempi di liberazione dell'immobile.

6. Preparazione e consegna della domanda d'asta: è una fase estremamente delicata, in quanto il minimo errore può causare l'invalidazione dell'offerta, con conseguente impossibilità di partecipare alla gara. Per questo i nostri consulenti vi pongono particolare attenzione.

VUOI PARTECIPARE AD UNA VENDITA GIUDIZIARIA?

CONOSCI GIA' L'IMMOBILE DA ACQUISTARE MA VUOI UN PROFESSIONISTA AL TUO FIANCO?

Clicca qui per una Consulenza GRATUITA!


COSA SONO LE ASTE GIUDIZIARIE


Che cosa sono? Le Aste Giudiziali rappresentano quella determinata fase del processo di esecuzione tramite cui viene realizzata la vendita forzata di un bene sottoposto a pignoramento. La legge prevede che tutti i beni di un soggetto gravato da debiti, costituiscono fonte di garanzia generale per tutti i creditori. Tramite le vendite giudiziali viene così concesso ai creditori di realizzare il soddisfacimento del loro avere e all’acquirente di ottenere i diritti sul bene che spettavano al debitore che ha subito il pignoramento. Il valore di ciascun bene viene determinato da un professionista incaricato. Il futuro acquirente, oltre al prezzo deve farsi carico degli oneri fiscali di legge. La proprietà del bene, ad aggiudicazione avvenuta e versamento effettuato, viene trasferita dal giudice; eventuali ipoteche e pignoramenti esistenti sul bene verranno immediatamente cancellati e le relative spese saranno anticipate dall’aggiudicatario che potrà recuperarle in sede processuale intervenendo in fase di distribuzione del ricavato, se così disposto dal giudice dell’esecuzione. Obiettivo del servizio: Rendere accessibile a chiunque la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi qualsiasi tipologia di immobile. A chi è rivolto il servizio? A tutti coloro che sono interessati all’acquisto di un immobile all’asta si trovano di fronte ad una procedura estremamente complessa e spesso, al di là della perizia non possiede tutte le competenze necessarie per valutare la convenienza di un’ acquisto alle aste giudiziarie. Chi può partecipare alle Aste? Il codice di rito prevede che ognuno, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all’incanto che possono essere fatte personalmente o a mezzo di procuratore legale all’uopo delegato. Quali sono le modalità di partecipazione ad un’asta? Le modalità di partecipazione ad un’asta sono differenti in relazione al tribunale interessato. È necessario presentare idonea domanda unitamente al deposito cauzionale e/o di spesa, entro i termini stabiliti, presso la cancelleria civile o il professionista delegato alla delegato. Quali altre spese deve sostenere l'aggiudicatario, oltre al prezzo di aggiudicazione? Oltre al prezzo di aggiudicazione si pagano i soli oneri fiscali (iva o imposta di registro). La vendita non è gravata da oneri di rogito notarili. Può partecipare ad un’asta un soggetto diverso da quello a cui verrà intestato l'immobile? Il codice di procedura civile prevede la possibilità che all’asta partecipi un soggetto diverso da quello al quale verrà intestato l’immobile. Tale soggetto dovrà, però, essere munito di apposita procura notarile o di mandato in caso di avvocato.


L'IMPORTANZA DELL'ESPERIENZA PROFESSIONALE NELLE VENDITE GIUDIZIARIE


Nonostante le Vendite Giudiziarie immobiliari siano un mercato sempre più in evoluzione ed espansione è molto semplice commettere errori "fatali" durante la selezione dell'immobile da acquistare e nella stipulazione della domanda di partecipazione (sopratutto se telematica). Per questo essere affiancati da Professionisti Esperti è la soluzione più efficace per non inciampare nel percorso di Vendita.


Per avere Maggiori informazioni sulle Vendite Giudiziarie immobiliari Clicca qui.


1,021 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti