Aste Giudiziarie Telematiche: i passi fondamentali



Cosa sono le Aste Telematiche?


L’asta telematica è una modalità di vendita, applicabile sia alle vendite giudiziarie che a quelle private, che si basa sull’utilizzo della rete internet per la manifestazione della volontà di vendita e di acquisto, secondo la disciplina prevista nell’avviso di vendita e nel regolamento di partecipazione, nel rispetto della normativa prevista.

Tale modalità di vendita consente, agli utenti che si sono accreditati registrandosi al servizio e che abbiano rispettato le condizioni previste in avviso e nel regolamento, di partecipare pur non essendo fisicamente presenti in un luogo stabilito, superando ogni ostacolo fisico e temporale di partecipazione.


Le tipologie più utilizzate sono le seguenti:


- VENDITA ASINCRONA

- VENDITA SINCRONA

- VENDITA SINCRONA MISTA

- INVITO AD OFFRIRE


La partecipazione alla Vendita Telematica per quanto sia efficace ed efficiente talvolta può risultare spesso molto complessa nella compilazione ed invio per chi si affaccia per la prima volta nel mondo delle Aste Giudiziarie;

Per tale motivo BM offre Servizi Professionali di Consulenza alle Aste Giudiziarie.


Il Consulente BM vi fornirà un servizio di Consulenza e assistenza Professionale al fine di concludere l’operazione di acquisto in asta, impegnandosi a compiere tutte le azioni previste dal mandato sino al Decreto di Trasferimento del bene.


La nostra Preparazione e le nostre Professionalità sono in grado di soddisfare qualunque esigenza e far fronte a qualunque esigenza che si possa presentare.


Le nostre modalità operative sono improntate alla massima trasparenza e chiarezza:

  • - Moduli contrattuali semplici sintetici e comprensibili;

  • - Tariffario chiaro e legato ai servizi erogati in modo uniforme da ogni nostro Consulente;

  • - Serietà e competenza nell’individuazione dell’immobile da acquistare;

Una volta individuato l’immobile i consulenti si muoveranno seguendo queste direttrici operative:

  • 1. Prima dell’asta:

A seguito del conferimento dell’incarico i nostri consulenti provvederanno a redigere uno studio di fattibilità in cui verrà analizzato la convenienza o meno dell’immobile scelto. Analizzando tale studio il cliente potrà decidere sulla partecipazione o meno all’asta. In caso di decisione positiva, il consulente si preoccuperà di affiancare il cliente nel compimento delle attività necessarie alla partecipazione all’asta, preparando l’istanza di partecipazione, indicando gli estremi degli assegni da depositare, provvedendo eventualmente al deposito dell’offerta e presenziando insieme al cliente all’asta.

  • 2. Dopo l’asta:

Ad aggiudicazione avvenuta il consulente seguirà il compimento di tutti gli adempimenti relativi alla gestione completa del post-asta, per assicurare al cliente il corretto decorso nell'ottenere l'immobile.


In caso di mancata aggiudicazione del bene il nostro consulente sarà immediatamente disponibile a ricercare un nuovo immobile che possa interessare al cliente.

PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI:

Clicca qui

BM Consulenza Vendite Giudiziarie

0172 423319

333 2600997

345 6837305

bmcreditoimmobiliare@gmail.com

www.consulenzegiudiziarie.com

Bra (CN) Via Cavour 41 - 12042

96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti