top of page

Consulenza Aste Giudiziarie immobiliari Provincia di Cuneo

Aggiornamento: 30 ott 2020


Il gruppo di BM Soluzioni Credito Immobiliare è formato da una squadra di professionisti, che da anni opera nel settore immobiliare della Provincia di Cuneo, Asti, Alessandria, Novara, Biella, Torino e parte della Regione Liguria.


Un’opportunità da molti vista ancora come un mercato riservato a pochi esperti. L’obiettivo di BM, al contrario, è fornire a chiunque gli strumenti necessari all’acquisto di un immobile all’asta. Una scelta che può andare incontro tanto alle esigenze di coloro i quali desiderano investire nel settore del mattone quanto alla giovane coppia alla ricerca di un immobile dove costruire il proprio futuro. L’esperienza maturata nel corso degli anni, l’eterogeneità delle competenze tecniche, giuridiche e commerciali acquisite nel corso del tempo dalla squadra, consentono al gruppo di fornire il necessario supporto per il pieno raggiungimento dello scopo del cliente. 

Dopo una prima fase di ascolto, nel corso della quale gli operatori raccolgono le esigenze, si passa alla fase operativa. Le esigenze dei singoli clienti sono poste a confronto con la realtà del mercato immobiliare all’asta, valutando le opportunità e le strategie migliori per coglierle. In ogni fase del processo di acquisto, dall’asta alla firma dei documenti di acquisto, il cliente sarà seguito dai nostri consulenti, guidato secondo le necessità, fino al completamento delle procedure. Ciò garantisce la piena soddisfazione di chi sceglie i nostri servizi di consulenza, nonché il raggiungimento degli obiettivi fissati.


Che cosa sono le Aste?


Le Aste Giudizarie rappresentano quella determinata fase del processo di esecuzione tramite cui viene realizzata la vendita forzata di un bene sottoposto a pignoramento. La legge prevede che tutti i beni di un soggetto gravato da debiti, costituiscono fonte di garanzia generale per tutti i creditori. Tramite le vendite giudiziali viene così concesso ai creditori di realizzare il soddisfacimento del loro avere e all’acquirente di ottenere i diritti sul bene che spettavano al debitore che ha subito il pignoramento. Il valore di ciascun bene viene determinato da un professionista incaricato. Il futuro acquirente, oltre al prezzo deve farsi carico degli oneri fiscali di legge. La proprietà del bene, ad aggiudicazione avvenuta e versamento effettuato, viene trasferita dal giudice; eventuali ipoteche e pignoramenti esistenti sul bene verranno immediatamente cancellati e le relative spese saranno anticipate dall’aggiudicatario che potrà recuperarle in sede processuale intervenendo in fase di distribuzione del ricavato, se così disposto dal giudice dell’esecuzione.


Obiettivo del servizio

Rendere accessibile a chiunque la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi qualsiasi tipologia di immobile.


A chi è rivolto il servizio?

A tutti coloro che sono interessati all’acquisto di un immobile all’asta si trovano di fronte ad una procedura estremamente complessa e spesso, al di là della perizia non possiede tutte le competenze necessarie per valutare la convenienza di un’acquisto alle aste giudiziarie.


Chi può partecipare alle Aste?

Il codice di rito prevede che ognuno, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all’incanto che possono essere fatte personalmente o a mezzo di procuratore legale all’uopo delegato.


Quali sono le modalità di partecipazione ad un’asta?

Le modalità di partecipazione ad un’asta sono differenti in relazione al tribunale interessato. È necessario presentare idonea domanda unitamente al deposito cauzionale e/o di spesa, entro i termini stabiliti, presso la cancelleria civile o il professionista delegato alla delegato.



Quali altre spese deve sostenere l'aggiudicatario,

oltre al prezzo di aggiudicazione?

Oltre al prezzo di aggiudicazione si pagano i soli oneri fiscali (iva o imposta di registro). La vendita non è gravata da oneri di rogito notarili.

Può partecipare ad un’asta un soggetto diverso da quello a cui verrà intestato l'immobile?

Il codice di procedura civile prevede la possibilità che all’asta partecipi un soggetto diverso da quello al quale verrà intestato l’immobile. Tale soggetto dovrà, però, essere munito di apposita procura notarile o di mandato in caso di avvocato.


ASSISTENZA PROFESSIONALE DI ACQUISTO IMMOBILI ASTA GIUDIZIARIA


Che cosa è?


Il Pacchetto Asta è lo strumento ideale per chi vuole acquistare una casa all'asta ma non sa come districarsi nel mondo delle esecuzioni immobiliari e vuole un supporto da un professionista qualificato.

Fissate un appuntamento con i nostri 'Consulenti specializzati' alle aste e troverete l'immobile dei vostri sogni anche al 50 per cento del suo valore!


Prima di analizzare dettagliatamente le varie fasi della nostra attività di consulenza, è necessario premettere che nelle vendite giudiziarie non è prevista l’attività di intermediazione, ossia la presenza di un mediatore, che come definisce l’Art 1754 c.c “…è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza”, E' quindi importante specificare che i nostri Professionisti non sono dei mediatori, bensì dei Consulenti che affiancano l’acquirente nell’operazione di acquisto, con il solo fine di massimizzarne il rapporto qualità prezzo. In altre parole non facciamo da tramite tra il Tribunale e il cliente, ma lavoriamo nell’esclusivo interesse dell'acquirente, che è il nostro cliente finale.


Colloquio preliminare: i nostri Professionisti conoscono molto bene i molteplici dubbi e le numerose domande che possono sorgere a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo delle aste giudiziarie; inoltre, come tutti, sappiamo quanto la scelta di una casa sia importante e impegnativa. Per questo i nostri Consulenti sono a vostra disposizione per un primo colloquio preliminare in cui, sia che abbiate già individuato un immobile, sia che vogliate solo valutare la possibilità di acquistare all’asta, chiariranno i vostri dubbi illustrandovi nel dettaglio tutte le nostre procedure.


Cosa offre il Centro Servizi BM nella consulenza:


1. Colloquio preliminare e presa visione documentazione e foto dell' immobile.


2. Analisi dei requisiti del cliente come la disponibilità economica, la possibilità di richiedere un finanziamento, la vendita parallela di altri immobili etc., al fine di risolvere eventuali criticità (es richiesta di un mutuo), in fase preliminare;


3. Ricerca per e con il cliente dell'immobile più consono ai propri parametri di riferimento;


4. Accompagnamento in sede di visita all'immobile;


5. Studio di fattibilità dell'operazione, ossia una relazione dettagliata, comprensiva di un business plan economico finanziario, che dà un quadro informativo completo della situazione dell'immobile. Nello specifico lo studio di fattibilità raccoglie tutte le informazioni riguardanti le problematiche inerenti la vendita, l’individuazione e il calcolo dei costi occulti, ossia i costi (che variano di asta in asta) relativi ad atti amministrativi, irregolarità sull’immobile, sanzioni, oltre alle problematiche legate allo stato occupativo e agli eventuali tempi di liberazione dell'immobile.


6. Preparazione e consegna della domanda d'asta: è una fase estremamente delicata, in quanto il minimo errore può causare l'invalidazione dell'offerta, con conseguente impossibilità di partecipare alla gara. Per questo i nostri consulenti vi pongono particolare attenzione.



IL NOSTRO SERVIZIO ALL INCLUSIVE


Assistenza Mutuo

Non tutti sanno che anche per le case all'asta si possono acquistare con un mutuo ! Se avete bisogno di una consulenza per il mutuo, fisseremo un colloquio presso il nostro ufficio con i nostri consulenti bancari per dare tutte le informazioni di cui avete bisogno ( fattibilità mutuo, importo rata, importo massimo erogabile..) Possibilità mutuo fino al 100% del prezzo di aggiudicazione.


Preventiva analisi tecnico-legale dell'immobile

Prenderete visione e conoscenza di eventuali abusi della casa o eventuali difformità dell'immobile.


Analisi economico-finanziaria con dettaglio dei costi

Avrete l'importo esatto senza sorprese delle spese che dovrai sostenere per acquistare l'immobile di suo interesse. Grazie alla nostra professionalità non avrete sorprese.


Consulenza Legale

Avrete a disposizione un avvocato per qualsiasi chiarimento o dubbio. Inoltre avrete compreso nel nostro servizio, tutti i costi per eventuali pratiche di rilascio dell'immobile. Con il nostro servizio non avrete sorprese.


Valutazione se partecipare alle aste

Avrete l'assistenza e il supporto di un consulente specializzato che Vi seguirà in tutte le fasi, dalla individuazione dell'immobile sino alla consegna delle chiavi.


Immobili all'asta, veri affari se acquistati in sicurezza!!

L’acquisto di un immobile all’asta può risultare estremamente conveniente, considerato che, specialmente negli ultimi anni, il prezzo di aggiudicazione si è notevolmente abbassato. In casi estremi, è possibile aggiudicarsi un immobile ad un decimo del valore di mercato e nella maggior parte dei casi a meno di 2/3 del valore reale.

Indubbiamente, può risultare un ottimo affare per chi vuole acquistare un immobile dove vivere o vuole investire in un periodo in cui, puntare su altro, risulta poco produttivo o molto rischioso. Ogni volta che l’asta va deserta, il prezzo viene abbassato, rendendo molto appetibili immobili, solo fino a qualche anno fa, considerati irraggiungibili.

Inoltre, il perdurare, purtroppo, della crisi economica in Italia ha portato ad un sensibile incremento delle aste giudiziarie.


Ora è il momento di acquistare, difficilmente in futuro ci troveremo di fronte ad una tale opportunità.


PER RICEVERE UNA CONSULENZA PRELIMINARE GRATUITA


Oppure:

3332600997

3456837305

0172423319


oppure visita il SITO in nel quale stai navigando.

195 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page